Qui l’aroma del fieno essiccato diffuso nell'ambiente contribuisce a renderla un’esperienza bucolica e, come tale, estremamente rilassante.
La sauna con il fieno prevede di sdraiarsi su uno strato di erbe e fiori alpini che viene prima inumidito con acqua calda. Subito dopo ci si copre con una coperta di lana per continuare la sudorazione. In questo ambiente la temperatura è tra i 45 e i 60° C con il 30-50% di umidità, il che vuol dire che la seduta ha durata superiore rispetto alle saune tradizionali. Qui l’aroma del fieno essiccato diffuso nell’ambiente contribuisce a renderla un’esperienza bucolica e, come tale, estremamente rilassante.
Questo tipo di sauna facilita l’apertura dei pori della pelle, permettendo ai principi attivi delle erbe e degli oli essenziali di penetrare in profondità. È considerata una vera e propria pulizia di tutto il corpo, infatti, elimina le tossine, rende la pelle più luminosa e agisce anche sulla respirazione, rendendo l’organismo più resistente a sinusiti, raffreddori e influenze. È poi efficace contro i dolori muscolari e reumatici perché distende la muscolatura e confina le contratture a un lontano ricordo, mentre il profumo del fieno essiccato contribuisce a rendere il tutto un’esperienza bucolica e quindi molto rilassante.
Continua il tuo percorso nella SPA con la sauna finlandese |
![]() |